L'economia diversamente spiegata da noi

“L’economia diversamente spiegata – Un’iniziativa unica per menti brillanti e penne affilate”. Era questo il claim che, alla fine del novembre 2023, aveva lanciato il concorso di saggistica promosso dalla Fabbrica delle Illusioni.
Partendo da un apprezzato volume del suo founder, l’ingegner Mario Fabbri, la nostra casa editrice aveva lanciato una sfida semplice quanto affascinante e aperta a tutti: leggete Fabbri e le sue teorie, spesso anticonvenzionali e comunque poco inclini al politically correct, approfondite ciò che vi stimola, criticate ciò che non vi piace, contribuite in ogni caso al dibattito su un tema mai abbastanza considerato.

Questo libro raccoglie i dieci contributi migliori, prima selezionati dai laboratori di ricerca delle Università di Marche e Calabria tra tutti i partecipanti al concorso e poi valutati dalla giuria incaricata di comporre la classifica finale.

“L’economia diversamente spiegata da noi” rappresenta quindi l’approfondimento e l’evoluzione di un pensiero originale, il frutto di una riflessione comune e priva di qualsiasi dogma che non mancherà di sorprendere il lettore.

Gli autori

Luca Baldelli, Vincenzo Capodiferro, Benedetto Costaguta, Giuseppe Le Rose, Flavia Levrero, Manfredi Manfrin, Alessandra Nunziante, Antonio Papale, Fabio Prestopino, Eugenio Sartorelli.

Commento finale di Mario Fabbri.