A Natale Nel vuoto ci sei

A Natale nel vuoto ci sei

L’opera, arricchita dalle evocative illustrazioni di Xochitl Valderrama, propone una meditazione sul tempo e sulla presenza, guidando il lettore in un percorso che celebra la quotidianità pur nella sua fragilità.

Abitare poeticamente la terra: in questa raccolta, Amalia Santiangeli offre un invito a riscoprire la poesia come punto d’origine del linguaggio e un modo per guardare la quotidianità sempre nuova.

L’autrice cattura la vita in una “serie di scatti”, che, pur nella loro ripetizione, conducono idealmente al Natale, alla nascita, e a quella luce di speranza che rimane accesa. Ogni Haiku si manifesta come una pausa luminosa, trasformando la fatica e il dolore, ma anche la felicità, in pura presenza e gratitudine.

Santiangeli utilizza il rigore condensato dell’Haiku per una sintesi di pensiero incisiva ed emozionante. Ogni componimento è una sfaccettatura di un’unica luce interiore che contribuisce al brillare della vita.

Il desiderio dell’autrice è che in queste pagine il lettore possa rivalutare la semplicità e la bellezza dei piccoli gesti quotidiani, riscoprendo l’essenza del tempo Natalizio.